Bi Bi Blues Band qualsiasi nostra azione ha per noi e per chi ci sta intorno un significato molto profondo.

Esce “Blue Pink And Grey”, singolo dalle forti tinte modern blues della realtà milanese dei Bi Bi Blues Band. Il brano è sui principali stores digitali e in promozione nazionale. “Blue Pink and Grey” nasce dall’inopportuno e sgradevole accostamento di questi colori per descrivere “Il Male Di Vivere Montaliano” di noi artisti, che passiamo la vita tra dubbi, eccessi di sensibilità, incapacità di trovare una propria collocazione nel mondo, di essere capiti ed amati. Di spiegare al prossimo che, anche se apparentemente senza senso l’accostamento di questi tre colori per noi ha un significato profondissimo. Perciò per spiegare a chi può e vuole starci vicino che non sempre è facile capirci, ma che qualsiasi nostra azione ha per noi e per chi ci sta intorno un significato molto profondo.

CMZ: Ciao ragazzi, prima di tutto vogliamo sapere perché Bi Bi Blues Band?
Bi Bi Blues Band:
BiBi è il soprannome della cantante, Silvia che è mia moglie… Io sono Marcello il chitarrista e l’ideatore del progetto BiBi Blues Band. La band è dedicata a lei, la magia della mia vita. Negli anni passati mi ha seguito ovunque abbia suonato, avrà assistito a quasi un migliaio di concerti, penso che sia giusto che ora sia venuto il suo momento anche perché se lo merita, ha studiato tanto ed è veramente brava.

CMZ: Quali sono state le circostanze che hanno dato vita alla formazione della band?
Bi Bi Blues Band:
Era da anni a che avevo in mente un progetto di Modern Blues, dove tutti potevamo esprimerci al meglio trattandosi di un genere che lascia abbastanza spazio ai musicisti. Dopo anni e anni di Cover Band volevo un qualcosa che ci identificasse un sound caldo e coinvolgente.

CMZ: Elencateci cinque artisti o band che hanno influenzato il vostro sound!
Bi Bi Blues Band:
Led Zeppelin, Gary Moore, Joe Bonamassa and Beth Hart, Lynyrd Skynyrd, Jimi Hendrix, Frank Marino.

CMZ: Quanto è importante per voi internet nell’ambito musicale?
Bi Bi Blues Band:
E’ fondamentale, peccato che non siamo proprio abilissimi, ma in questa carenza ci aiuta tantissimo Aurora che è la figlia del nostro bassista, Flavio…

CMZ: Quali sono i vostri piani più immediati?
Bi Bi Blues Band:
Vorremmo farci conoscere con questo nuovo progetto il più possibile per poi poter suonare ovunque ed esprimerci al meglio. Far ascoltare il ns sound in un paese dove forse è poco conosciuto ma la magia del Blues alla fine coinvolge chiunque.

About Author