Elisabeth Grey, non smettere mai di credere in te stesso, non rinunciare mai al tuo sogno.
ELISABETH GREY Cantautrice e chitarrista olandese, forma all’età di 13 anni la sua prima band, ispirandosi a vari musicisti e generi musicali. Difficilmente è possibile catalogare uno stile specifico a Elisabeth. Crea ciò che trova bello, spesso una miscela di ispirazioni che attinge dagli anni ’70/’80, unita a suoni contemporanei.
Scrive e compone musica con la saggezza e leggerezza che arriva solo con il tempo e decenni di esperienza, Elisabeth intende rappresentare un’intera generazione che non si arrende. In tutta la sua maturità, l’artista riesce ancora ad esprimere gioia e meraviglia per la vita.
La cantautrice ha costruito la sua carriera artistica in modo unico, lavorando con alcuni dei migliori musicisti olandesi, riunendo con successo due generazioni. Altamente riconoscibile ed ottimista, il lavoro dell’artista affronta temi in comune a tutte le generazioni. Il contenuto dei testi si riassume in concetti essenziali ma allo stesso tempo molto espressivi.
Disponibile dal 26 gennaio 2024, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, il nuovo singolo “Don’t Stop The Dancing”, che anticipa l’uscita dell’EP “I Am! Am I?”.
CMZ: Ciao Elisabeth prima di tutto vogliamo sapere perchè “I Am, Am I !” ?
Elisabeth: Tutte le canzoni parlano di relazioni. Rompere, litigare, desiderare l’amore e cosa fa a te stesso.
È molto difficile conoscere te stesso A volte devi chiederti: sono chi penso di essere. e diventa più difficile se perdi la fiducia negli altri e nel mondo che ti circonda.
Questa canzone racconta l’intera storia. Quando vieni lasciato indietro all’improvviso, anche senza preavviso, non sai più chi sei, cerchi di raccogliere i pezzi.
CMZ: Quali sono state le circostanze che hanno dato vita al tuo progetto ?
Elisabeth: Tutte le canzoni vengono da me se aspettano di essere scritte. Vedo e sento i toni e so di cosa dovrebbero parlare i testi. Quasi come se vedi un film e pensi di averlo già visto. Mi tiene sveglio e non mi lascia andare finché la canzone non è finita.
CMZ: Elencateci cinque artisti o band che hanno influenzato il tuo sound !
Elisabeth: Billie Eilish, Brian Ferry, Adele, Miley Cyrus, Stevie Nicks
CMZ: Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale
Elisabeth: Internet è molto importante per me. Riunisce molte persone e mi dà l’opportunità di trovare molte persone di talento con cui lavorare. Dalle musiche alle etichette alle radio, ecc.
CMZ: Lascia un consiglio a chi vuole intraprendere la strada della musica !
Elisabeth: Se hai l’opportunità di trovare brave persone con cui lavorare, resta con loro. Prova anche a fare ciò che ti si addice e non ciò che è “caldo” oggi. E non smettere mai di credere in te stesso, non rinunciare mai al tuo sogno.