Raesta – “Fuoco di Paglia”
“Fuoco di Paglia” è il primo lavoro da solista di RAESTA, moniker di Stefano Resta, cantautore polistrumentista, già impegnato da tre anni nel progetto in duo con i RAESTAVINVE’.
L’artista propone musica che è il risultato tra un’ottima combinazione di musica alternative rock con innesti più pop, dunque, genere musicale catalogabile tra le file di un piacevole alternative pop rock, cantato in italiano, sulla lunghezza di oltre quindici minuti.
Un ritmo intenso dove JRaesta riesce a riprodurre sonorità originali morbide che conferiscono fluidità all’ascolto con un tocco personale e particolare che è riuscito a mettere in questa nuova proposta rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.
Siamo di fronte ad un bel mix di suoni e melodie che si vanno ad intrecciare con soluzioni più ricercate con una linea vocale corposa e che sfoggia tutta la sua tecnica, creando in generale un Ep di pregevole dinamica.
Raesta con questo nuovo Ep conferma una buona maturità musicale con una proposta estremamente attuale e dalle sonorità di tendenza pur mantenendo una profonda personalità, segno inconfondibile dell’artista.