Gabriele Bellini – “V.O.R. part 1”

“V.O.R. part 1” è il nuovo lavoro di Gabriele Bellini, didatta per vocazione e docente di chitarra da 35 anni. Instancabile ricercatore didattico per corsi di formazione musicale e musicoterapia nonché fondatore dell’etichetta discografica indipendente (no profit) QuaRock Records.

Gabriele con questa sua nuova produzione, propone otto tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato. Tutto questo, però, non dovrebbe portare a facili conclusioni circa l’impegno e la riuscita che un lavoro come questo mette in mostra, ma piuttosto ad un certo approccio, conciso e diretto, proprio come avviene nella propria proposta musicale.

Dicevamo otto brani, che graffiano l’atmosfera e increspano il sound. Il primo tassello di questa inniezione di grinta è “Freely”, che si apre all’intransigenza più pura, tra chitarre graffianti e voci al vetriolo. Stessa sorte tocca a “No Fears”. “V.O.R. Part 1” regala anche attimi più tecnici e “stravaganti” come “7 Days” senza rinunciare a tracce più melodiche come la bella “Timeless”. “V.O.R. Part 1”, è un concentrato di velocità, precisione e notevole impatto sonoro con l’intento di ottenere un sound intenso.

In conclusione, questo è un disco per i puristi del rock, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione nel panorama underground italiano.

About Author