Fuori per Freecom “Troppo Caldo All’improvviso” l’album d’esordio di Noe

TROPPO CALDO ALL’IMPROVVISO” è il disco d’esordio della cantautrice siciliana NÓE, in digitale(Freecom / ed. Bkm Production). Con la produzione di Fabio Gargiulo (La Rappresentante di Lista, Francesca Michielin, Motta, Arisa), l’album ruota attorno alla lontananza dalla propria terra di origine e all’inevitabile nostalgia che ne deriva. 
 
Musicalmente il disco, anticipato dai singoli “Farei anche un figlio”, “Diamanti” e “La paura”, è un melting pot di classica ed elettronica: la banda di paese, il folklore mediterraneo, la chitarra classica, gli archi, i beat, la 808, i synth e le chitarre distorte.<br>
“In questi otto brani ci sono parole mai dette, intime e nostalgiche ma anche parole nuove, forti e adulte – è il commento di Nòe – È un album complesso, con legami che stringono le canzoni l’una all’altra, riassumendo un periodo di crescita e realizzazione personale. Sentirsi donna, comprendersi adulta e affrontare le proprie paure è stato un processo importante. È stato come sentire un vento improvviso, che spalanca gli occhi e lascia affiorare ricordi ed emozioni. Da qui il titolo, Troppo caldo all’improvviso”.

ASCOLTA IL DISCO: 
https://bfan.link/troppo-caldo-all-improvviso
 
Una collezione di otto brani in cui la voce di Nòe racconta spaccati di vita, con costanti riferimenti al ruolo evocativo della natura e dei luoghi d’origine. Una narrazione a volte cruda ma efficace, che vuole ridurre al minimo la distanza con gli ascoltatori. Da “Diamanti” che racconta la difficoltà di mantenere vivi i legami con la terra d’origine quando si è costretti ad andar via, a “Farei anche un figlio” che descrive la voglia di maternità e il suo contrario, alla sensualità di “Toccami”, al rapporto madre-figlia di “Sophia Loren”.
BIONÒE è una cantautrice Siciliana trapiantata a Milano. Con “Farei anche un figlio” prodotto da Fabio Gargiulo e pubblicato da Freecom, inizia il suo nuovo progetto dove sonorità elettroniche si mescolano ad influenze classiche e folk. Tra il 2020 e il 2021 vince il premio Musica da Bere e il Premio Buscaglione. Le sue esibizioni live hanno visto palchi come: Casa Sanremo, Musicultura, Reload Festival, Indiemood, X-Factor e tanti altri. È tra i 100 artisti selezionati al contest del 1 Maggio, 1MNext 2023.

About Author