Jey, non fermatevi di fronte alle difficoltà

Jennifer Turri in arte Jey, pubblica il nuovo singolo dal titolo “Morfeo” con la collaborazione di Celeste, la sorella minore. “Morfeo” ha unito le due sorelle in un’unica via, dalle difficoltà affrontate in passato alle condizioni comuni di questo presente così nostalgico. Ed è questo il messaggio che vogliono diffondere: nell’amore l’incontro è più forte di ogni distacco che subiamo.

CMZ: Che messaggio vuoi lanciare nel tuo nuovo video e singolo “Morfeo”?
Jey:
Con questo video e singolo vorrei comunicare che dobbiamo sempre avere la forza di rialzarci, non solo mantenere alto il nostro livello di speranza, ma anche di riuscire a trarre un lato positivo nei nostri percorsi, in questo caso la storia vissuta e raccontata in Morfeo rappresenta questo concetto.

CMZ: Com’è nato l’incontro con Giovanni Bufalini e Simone Serafini?
Jey:
L’incontro è nato con l’amicizia e partecipazione e consiglio del nostro ufficio stampa che si occupa da tempo delle mie promozioni musicali, era nata l’idea di creare un video dai contenuti in ottica Visual, e Giovanni Bufalini è uno dei registi in Italia che si occupano di scenografie digitali oltre al lavoro classico di regia. Abbiamo presentato l’idea e semplicemente è stata accolta positivamente e curata di conseguenza.

CMZ: Cosa ti appassiona del cinema anni ’50? Sembra sia stata la fonte di ispirazione per la realizzazione del video.
Jey:
Esatto, con precisione l’idea dell’epoca rispecchia molto il tema romantico in particolare il cinema anni ’50 di cui certe scenografie sono e restano forse le più pertinenti al tema. Sono indimenticabili, quasi come una cartolina ricordo, indelebile. La passione per il vecchio cinema è difficile ritrovarla oggi, per questo l’ho scelta.

CMZ: Elencaci cinque artisti che hanno influenzato il tuo sound.
Jey:
Sicuramente la musica degli anni ‘70 tra cui i Led Zeppelin. Ho il tatuaggio della band sulla schiena. Adoro anche Joss Stone, Janis Joplin, Etta James, Ariete, ma prima fra tutte Maria Callas.

CMZ: Potrebbe sembrare una domanda banale e magari lo è: “Dove sta andando la musica? E dove sta andando la tua di musica?
Jey:
La musica di oggi si sta perdendo in un limbo molto strano, sembra stregata. La mia musica si sta dirigendo in una direzione “sperimentale” nel senso che sto cercando di elaborare un mio suono personale unendo la voce lirica all’R&B. Una bella ambizione che mi stimola molto.

CMZ: Lascia un consiglio a chi vuole intraprendere questa strada nel mondo musicale.
Jey:
Non fermatevi di fronte alle difficoltà, scegliate il lato difficile perché la musica è impegno e devozione. Il mio consiglio è quello di non mollare e di trovare sempre un lato di divertimento in ciò che fate!

About Author