Wel Dan – “Trilogia dell’amor perduto”

Wel Dan è forte di una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli riuscendo così ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo. Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato da una linea vocale preparata, il tutto ben esaltato da un’ottima produzione.

Si parte con Ombrello giallo, un brano dive si racconta le prime fasi dell’amore, quel momento in cui si è un po’ sul chi va là e non si è sicuri di lanciarsi in qualcosa di così impegnativo e importante come una relazione, ma la potenza dell’amore spinge oltre queste paure e perplessità.

La parte centrale è affidata a “Fino a domani”, un amore nelle sue fasi più avanzate, quando si cominciano ad incontrare delle difficoltà che sembrano insormontabili, il protagonista del brano comprenderà di poter superare questo momento solo continuando ad amare giorno dopo giorno.

“Trilogia dell’amor perduto”, si chiude con “Addio”, l’ultima fase dell’amore, un rapporto ormai arrivato al capolinea, che ha combattuto, ha sofferto, ha gioito ma ha perso. Qui il protagonista fa una sorta di analisi di tutto l’ultimo periodo e decide di mettere la parola fine al rapporto, quella parola ovviamente è Addio.

Tre tracce di sano alternative rock con un pizzico di morbidezza, in una scena musicale che spesso si riempie di progetti che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare!

Insomma, “Trilogia dell’amor perduto”, è un Ep che stupisce per la facilità e la morbidezza con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesce a divertirsi e divertire.

About Author