Riccardo Maini – “Out there”
Nato a Domodossola in provincia di Verbania nel 1996 è cresciuto in Valle Vigezzo, inizia a suonare il pianoforte all’età di 7 anni diventando in seguito allievo del Maestro Roberto Olzer, organista, pianista e compositore/esecutore di musica jazz conosciuto a livello internazionale.
“Out There” è il nuovo album le cui sonorità si rifanno a quella poco conosciuta ma tanto trascinante musica classica strumentale con pianoforte dalle intenzioni decise dove la cura dei dettagli nella composizione dei brani regala sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo soluzioni fluide che si alternano a metriche relativamente morbide grazie ad un uso sapiente uso di suoni che ammorbidiscono l’album.
“Out there” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, un ottimo album dove Riccardo dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.