Oil On Canvas – “Red”
Il progetto Oil On Canvas nasce dall’incontro di due amici musicisti con la passione di scrivere canzoni d’autore, con musiche raffinate e ricercate.
“Red”,il terzo e nuovo album preceduto dai singoli “L’amore non impone” e “Orfeo” , è un progetto rock cantautorale riproposto in chiave più moderna e attuale. Gli Oil On Canvas , forti delle singole esperienze di spessore, hanno già chiare le idee su come muoversi in questo ambiente dove la concorrenza è spietata con la grande dote di farci vedere ed ascoltare qualcosa di piacevole con facilità disarmante.
Una voce carica, ed espressiva, ti scava dentro e non ti lascia scampo e regala un ascolto ricco di dettagli interessanti ed un opera completa, che regala molte emozioni. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che gli Oil On Canvas sono riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità.
Questo nuovo album tratta diversi temi come la bellezza, le difficoltà e le sfide che i rapporti personali ci pongono davanti quotidianamente. Alcuni sono scomodi come la violenza incomprensibile di cui tutti i giorni sentiamo parlare o dell’indifferenza e della mancanza di solidarietà tra esseri umani che sembra avere il sopravvento nella nostra società. La band ha voluto mettere a nudo i propri pensieri e le considerazioni su quello che accade ogni giorno a noi ed intorno a noi.
“Red” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.