Mater – “Vear”

product data sheet

“Vear”, è il nuovo lavoro dei Mater pubblicato per (R)esisto. L’EP contiene quattro tracce attraverso le quali i MATER mettono in mostra molti dei colori della loro tavolozza. Ci sono il pop vagamente dark e straniato di “Lollipop”, l’aggressione sorniona e malinconica di “Nothing”, le trame ondeggianti, ricercate ed emotive di “Feels like home” e l’apparente spensieratezza indie di “I lied”, alla quale fa da contraltare un testo pieno di rimpianto e risentimento.

I Mater mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle quattro tracce che rendono questo viaggio intenso e d’atmosfera con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti grezzi degni di nota che hanno il compito, a nostro avviso ben riuscito, di rimarcare la vena energica ben distribuita in tutto il percorso, rendendolo dinamico dall’inizio alla fine per mezzo di contributi strumentali che ottimizzano l’ascolto.

“Vear” è un Ep finemente elaborato volto a esprimere emozioni e sonorità cupe e pe(n)santi fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più soft, con particolari picchi di adrenalina che lasciano spazio a ballate dal sapore più dark e quasi mistico .

In questo Ep, si evince come i Mater riescano ad essere versatili e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente. Dunque non rimane che ascoltare questo breve ed intenso viaggio godendosi ogni singola nota.

About Author