Le sonorità dei The Golden Age nell’erotismo di “Psycho”

The Golden Age è un duo di Messina composto da Adriana Drogo (voce) e da Davide De Stefano (voce/tastiere/samples). La band ha iniziato la sua attività musicale nel 2020, esplorando inizialmente sonorità più orientate verso il rock. Dopo un cambio di formazione la band si è spostata verso il pop elettronico, con elementi edm e synth pop. Con l’uscita di “Free Your Mind”, la band ha inaugurato il nuovo capitolo, abbracciando un sound elettronico maggiormente legato al synth pop e scrivendo in lingua italiana. Il testo riflette su comuni momenti di oppressione quotidiana, invitando chi ascolta a liberare la mente e affrontare la realtà. È un inno personale che segna un passo importante nella loro evoluzione musicale. Questo percorso li ha condotti a una tappa significativa: le finali di Sanremo Rock & Trend 2023 al Teatro Ariston. Ora, il duo svela un nuovo tassello del proprio percorso musicale con l’uscita di “Psycho”. Un’esperienza sonora che mescola sonorità synth pop con un ritmo terzinato ossessivo. Attraverso il duetto vocale sempre coinvolgente, Adriana e Davide guidano l’ascoltatore attraverso un viaggio malizioso nel cuore oscuro dell’amore. Nel frattempo, i due ragazzi parteciperanno anche alle finali del Tour Music Fest 2023 a San Marino.

Una proposta senza tempo, di nicchia dove la band, si è armata di coraggio per proporre uno stile musicale saturo. Un prodotto originale, piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato. Un’intensità strumentale che evidenzia la corporatura della proposta riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale.

A mio avviso questo basta e avanza per promuovere questa band con questo nuovo singolo che è sicuramente il segno che The Golden Age hanno molto da dire e che riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia. Aspettiamo già da ora il prossimo album per vedere ulteriori evoluzioni.

About Author