La Collera – “Dove inizia la notte”

“Dove inizia la notte”, è il debutto ufficiale dei Milanesi La Collera” , la band definisce l’album, come il confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è, lo spartiacque tra giusto e sbagliato, tra il bene e il male. Ma sono anche i due lati di una stessa medaglia. Due estremi che coesistono e dipendono l’uno dall’altro. Anche quando pensiamo di avere scelto da che parte stare, è probabile ritrovarci in quella linea sottile che separa e tiene uniti.

Undici tracce, per un ascolto di circa trentacinque minuti di musica certamente frizzante ed impertinente come richiede il genere con pattern forsennati e taglienti. “Dove inizia la notte” colpisce per la sua verve rock dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista energico, e di dinamica.

Un andamento coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali e calde, con la soluzione, a nostro avviso, azzeccata, di usare una voce ben impostata, qualcosa che oggi è riscontrabile solo per chi ha veramente voglia di suonare e rischiare per una giusta e valida causa.

“Dove inizia la notte” alla fine dei conti, a modo suo, è un album grintoso, dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

About Author