Fuori “Nuvole in Stanza”, primo singolo di LeoDec feat. Pencil

Disponibile su tutte le piattaforme ed in radio, il nuovo singolo, distribuito da StageOne, anticipa l’uscita del primo album dell’artista ascolano


Ascolta “Nuvole in Stanza”

Un brano in bilico tra Trap, Rap e Pop, questo è “Nuvole in Stanza”, il primo singolo di LeoDec (aka Leonardo De Cesare, ndr.).

Il primo capitolo di un lavoro ambizioso che ha come spinta iniziale l’esigenza di comunicare ribaltando i ruoli, mettendo le sue idee al centro, per uscire dalla figura del produttore e presentarsi in una dimensione più ampia, curando ogni aspetto artistico, dai testi, alla veste grafica, fino, ovviamene, alla produzione

Ho sempre lavorato alle idee di altri, lasciando le mie chiuse in un cassetto. Era arrivato il momento di farle uscire fuori”

(in foto LeoDec)

La voglia di creare una sorta di Paradiso artistico personale, uno spazio dove esprimersi liberamente, circondato da una schiera di artisti, tutti suoi concittadini, che stima, con cui condividere il bisogno di comunicare attraverso la musica.

Il primo a scendere in campo è Pencil (Andrea Rosati all’anagrafe, ndr), artista ascolano classe ‘02, che inizia a muovere i primi passi giovanissimo. Non ancora quindicenne inizia ad esibirsi live, e nel 2021 pubblica il suo primo EP. Dopo aver aperto i live di artisti del calibro di Psicologi, Claver Gold, Tredici Pietro ed Ensi, nel 2022 pubblica un nuovo singolo (Fiction, ndr.) e decide di sposare il progetto di LeoDec collaborando a “Nuvole in Stanza”.

Pencil, in una sorta di viaggio interiore, racconta la bellezza ed il senso di leggerezza che si percepiscono nel comporre musica.

Biografia:

Nato ad Ascoli Piceno, classe ‘98, Leonardo De Cesare, in arte LeoDec, si avvicina giovanissimo alla musica; all’età di 11 anni intraprende lo studio del sassofono, e non ancora maggiorenne si avvicina al mondo dei Dj e Producer. Dai 17 ai 23 anni si esibisce in molti locali e club della riviera adriatica, ed in questo periodo inizia a lavorare alle sue prime produzioni. Inizia collaborando con rapper della sua zona, come 2B, per poi allargare il suo raggio d’azione ed arrivare a lavorare con artisti del calibro di Laioung e Jack The Smoker. Al momento Leonardo sta concludendo il suo primo album solista, che coinvolge al suo interno molti artisti della scena ascolana, e che uscirà nella primavera del 2023

About Author