Elisabeth Grey – “I Am! Am I?”

Elisabeth Grey Cantautrice e chitarrista olandese, forma all’età di 13 anni la sua prima band, ispirandosi a vari musicisti e generi musicali. Difficilmente è possibile catalogare uno stile specifico a Elisabeth. Crea ciò che trova bello, spesso una miscela di ispirazioni che attinge dagli anni ’70/’80, unita a suoni contemporanei.

Scrive e compone musica con la saggezza e leggerezza che arriva solo con il tempo e decenni di esperienza, Elisabeth intende rappresentare un’intera generazione che non si arrende. In tutta la sua maturità, l’artista riesce ancora ad esprimere gioia e meraviglia per la vita. La cantautrice ha costruito la sua carriera artistica in modo unico, lavorando con alcuni dei migliori musicisti olandesi, riunendo con successo due generazioni.

Altamente riconoscibile ed ottimista, il lavoro dell’artista affronta temi in comune a tutte le generazioni. Il contenuto dei testi si riassume in concetti essenziali ma allo stesso tempo molto espressivi.

“I Am! Am I?”, il nuovo Ep , è una proposta, che si rivela un piacere da sentire, un ottimo mix tra indie, pop e timidi innesti rock , tutto ben amalgamato da una linea vocale che rende l’ascolto morbido e fluido, un qualcosa di più unico che raro. La voce carica, calda e in alcune circostanze più melodica e leggera, ti scava dentro e non ti lascia scampo.

Questo nuovo Ep ha molte sfaccettature ed è un opera completa che regala molte emozioni. Un progetto dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che può lasciare un buon segno, se fatto bene e senza intenti banali e scontati, e che Elisabeth, è riuscita a portare a galla attraverso la propria sensibilità.

“I Am! Am I?” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, nuove e valide proposte.

About Author