“Canta Tu” – Il singolo di Mommo

Agnese Mommo, in arte MOMMO, nasce a Velletri in provincia di Roma, il 27 novembre del 1999. La sua passione per la musica viene fuori all’età di soli sette anni, quando iniziò a frequentare un corso di chitarra dopo il catechismo. Quella del canto, fu una scoperta successiva, quando il maestro di musica delle elementari l’ascoltò per sbaglio e le chiese di cantare per le recite scolastiche. Negli anni queste passioni diventano priorità, tanto da iniziare a lavorare, subito dopo il liceo, per poter autofinanziarsi gli studi presso il “Saint Louis College of Music” di Roma. Questa formazione la aiuta a prendere consapevolezza e la fa crescere artisticamente.

Ispirata da cantautori classici e moderni, tra i quali spicca Cesare Cremonini, inizia a scrivere i propri brani e dopo un periodo da bassista e frontgirl di un trio, inizia la sua carriera da solista nel 2021.

“Canta Tu”, il suo nuovo singolo, è una traccia breve ma intensa dove si possono apprezzare un mix di suoni che spaziano da pop al rock con una linea vocale preparata ad impreziosisce l’ascolto portandolo su diversi livelli sempre di pregevole fattura.

Una pulizia sobria dei suoni, con ogni strumento collocato con estrema cura e rispetto delle sue frequenze udibili, creando un’atmosfera leggera e fortemente melodica che regalano un percorso gradevole all’ascolto.

A modo suo Mommo, con questo singola porta energia, ritmo, molta linearità e un modo spigliato di suonare che alla lunga sa essere trascinante e appagante!

About Author