Darkhold – “Tales From Hell”

L’esordio discografico è sempre un incognita, che mette sulle spine le bands, in attesa e nella speranza, di ottenere i giusti riconoscimenti per il loro primo album. La questione si amplifica ancora di più, quando si parla di una band che non è più di “primo pelo” come esperienza musicale, e dunque le scusanti per un eventuale flop , sono davvero ridotte all’osso.

I Darkhold, questa la band sul banco di prova irrompe sul mercato discografico con solidità, note aspre, misteriose e ferali. Tutto nel loro debutto targato Ghost Record Label, dal titolo “Tales From Hell”. Un album che attacca fin da subito e non si scollerà mai lungo la quarantina di minuti ai quali veniamo sottoposti. Non c’è da girarci intorno troppo, Tales From Hell regala atmosfere Tharsh abbinate al classico Heavy Metal, intendiamoci non è un capolavoro indissolubile, ma la sua “grandezza” riesce subito a fuoriuscire grazie alla potenza di fuoco del combo di Milano.

Tales From Hell , richiede un impegno nell’ascolto che per gli amanti del genere sarà più che altro un piacere , perchè ha la capacità di stregare, di creare quel feeling speciale in grado di soggiogare. Cali non pervenuti, l’attenzione sarà predatrice, in diversi punti assai emozionante, guidata da uno scream sanguigno e lacerante (nel ruolo di oscuro incantatore).

Se già conoscete e masticate band come Pantera , Sepoltura, Testament, e tutto quell’Heavy Metal che girava intorno agli anni ’80/’90 , non c’è proprio motivo per ignorare i Darkhold, ma soprattutto il loro ottimo debutto.

About Author