Cherrylli – “Nomi”
Con il brano “Caselline”, la interprete Sofia Malpeli in arte “Cherrylli” con la sua calda voce soul accarezza i testi e le melodie di un album, “Nomi” concepito con l’aiuto dell’autore “Dici” e della sua ristretta cerchia di amici musicisti parmensi.
I dodici brani che compongono “Nomi”, il suo debutto, Cherrylli ci regala un mix di suoni ben esaltati da una linea vocale preparata ad impreziosire l’album portandolo su diversi livelli sempre di pregevole fattura.
Una pulizia sobria dei suoni, con ogni strumento collocato con estrema cura e rispetto delle sue frequenze udibili, ecco che già la open track “Una canzone per Sara”diventa un ottimo inizio attraversato da una melodia carica d’energia.
L’atmosfera leggera e fortemente melodica si apprezza anche su tracce come “So che ti chiami Dario” e “E tu sei per me”, dove Sofia riesce a fare bella mostra di se e delle proprie doti musicali che regalano un percorso intenso e gradevole all’ascolto.
“Nomi” è un album semplice di qualità oserei scrivere di nicchia perchè solo gli amanti del genere possono apprezzare questo concentrato di qualità e dimestichezza nel proporre raffinate sonorità. A modo suo Cherrylli, porta energia, ritmo, molta linearità e un modo spigliato di suonare che alla lunga sa essere trascinante e appagante!