“Uto’pians” è una collezione di brani per pianoforte costituita da composizioni di compositori di tutto il mondo. La realizzazione del progetto ha previsto la collaborazione di rinomate etichette internazionali quali Erased Tapes, 1631 Recordings e Manners McDade.
In questa compilation di quattordici tracce, si possono apprezzare linee di pianoforte ben esaltate da alcune interessanti varianti, che vanno dall’utilizzo di synth , “Feryanto – Tree Spirits”, fino all’inserimento di una linea vocale corposa e trascinante come nella traccia di chiusura “Valeska Rautenberg – You Are Everything”.
Nel complesso un viaggio melanconico, melodico e per certi versi dinamico, dove si apprezza un avvio molto leggero e pacato, per poi intensificarsi , man mano che ci addentriamo nella parte centrale, senza mai esagerare perchè l’ambientazione che si vuol proporre con qyesto album deve rimanere sempre tranquilla e pacata.
“Uto’pians”, è un progetto realizzato per far si che una parte dei profitti venga donata a Animals Australia, la principale organizzazione australiana per la protezione degli animali. Una bel progetto per una bella causa e che noi vi consigliamo caldamente di appoggiare.
Tracklist:
01. Raphaelle Thibaut – Mirage
02. Arthur Jeffes – Temporary Shelter From The Storm
03. Christopher Dicker – Optis Nocturne
04. David Weengren – For a Kinder World
05. Christina Higham – Hyperspace
06. Patrick Delobel – Inner Sights
07. Feryanto – Tree Spirit
08. Midori Hirano – Keep Shining
09. Marie Awadis – Raindrops
10. Dominique Charpentier – Parasol
11. Alexandra Hamilton-Ayres – Dancing Trees
12. Wilson Trouvé – The Hours
13. Oskar Tena – Alive
14. Valeska Rautenberg – You Are Everything
<iframe src=”https://open.spotify.com/embed/album/0hX91yLIZ6YqBt4Vo0q4hm” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>