“Se voglio salvarmi la vita” è il nuovo singolo di Vienna

“Se voglio salvarmi la vita” è il nuovo singolo di Vienna, disponibile da venerdì 06 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming digitale, distribuito da Artist First.
Dai sample alle sezioni strumentali fino a componenti più cantautorali, “Se voglio salvarmi la vita” fa convergere in un’unica direzione, chiara e contemporaneamente sperimentale, tutto l’ecosistema sonoro di Vienna: il nuovo singolo esprime la necessità di fermarsi, maturando il pensiero che farlo in momenti specifici non significa non fare dei passi in avanti ma che, al contrario, quello stop è un passaggio fondamentale per scavare dentro se stessi, respirare e rilasciare.
“Salvarsi” è una parola audace, che presuppone la consapevolezza di un momento di difficoltà, il riconoscimento dello stesso e un’azione nei confronti di esso. Tutti questi concetti a loro volta abbracciano la sofferenza, il controllo, il volersi bene, le contraddizioni, l’accettazione dell’imperfezione, i pensieri, l’evoluzione.
Il nuovo singolo “Se voglio salvarmi la vita” anticipa e da il nome al prossimo EP di Vienna in uscita in autunno.

Vienna, nome d’arte di Cristiana D’auria, è una cantautrice e autrice alternative-pop.
Ha conseguito il Bachelor of Arts in Commercial Music e il Master of Arts in Songwriting presso MAST Music Academy di Bari. Attualmente, oltre a curare il proprio progetto musicale, Vienna è insegnante di Songwriting e lavora come autrice per artisti emergenti.

Nel 2023, l’artista pugliese ha preso parte allo showcase del Medimex ed ha pubblicato il singolo “Dire Bene e Dire Male” ed il suo primo album prodotto da Diego Ceo “Radici // Foglie”, tra i progetti vincitori di PugliaSounds Record 2023.
Tra le ultime esperienze live, c’è l’apertura del concerto di Davide Shorty presso AncheCinema (BA).

About Author