Nuovo lavoro per Riccardo Maini dal titolo Valleys, pubblicato per la Ema Edition. Riccardo, propone musica genuina la classica musica con pianoforte in versione strumentale e che solo gli amanti del genere posso apprezzare in tutta la sua interezza.
Un ascolto intenso trascinante dove Maini, riesce a riprodurre sonorità originali fluide e ben esaltate da una componente di adrenalina allo stato puro con un tocco personale e particolare che è riuscito a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente gradevole.
Siamo di fronte ad un bel mix di suoni leggeri, che si vanno ad intrecciare con artefatti più energici , dove si concentra tutta la vena artistica del musicista della Valle Vigezzo , tornando poi a ballate più pulite e aggraziate.
“Valleys” è amalgamato da dettagli e particolari innesti, che rendono l’ascolto ancora più originale e coinvolgente, creando in generale un album di pregevole fattura.
Riccardo Main, è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama musicale italiano mette a disposizione.
Tracklist:
- Valleys
- Stone Streets – Strade di Pietra
- Glaciers
- Blue Streams