RAMO – “Ramo” (Versione dei Capitoli)

Nato in una domenica di Derby del 1994, appassionato di musica fin da bambino. Comincia a scrivere i primi brani ai tempi delle elementari (rimarranno inediti quei brani non preoccupatevi). Con i suoi primi progetti musicali ai tempi delle medie fino a cavalcare i palchi Milanesi e di provincia ai tempi delle superiori. Dopo anni di band varie, sceglie di diventare solista e dopo una serie di pubblicazioni a partire dal 2023 , arriva oggi con il suo debutto ufficiale con l’album omonimo.

Se in tanti ultimamente stavano pensando dove fosse finito il buon caro, vecchio alternative pop, made in italy, ecco la risposta dirompente da parte di questo artista, che in nove tracce scaccia ogni dubbio a suon di melodie d’atmosfera, e voce genuina .

Un album nel complesso gradevole, dove si possono apprezzare sonorità fluide e morbide. L’artista, mette in campo tante idee per realizzare un debutto che suona deciso, con delle canzoni all’altezza della situazione. Con una variante davvero interessante a fine percorso con il brano “R-e. State a casa” versione Remix.

RAMO si rivela un artista capace di scavare nel profondo dell’animo umano. L’album è una combinazione di testi profondi e arrangiamenti minimalisti che si intensificano con ogni brano. Una proposta nel complesso delicata, che trasporta l’ascoltatore in un mondo intimo e contemplativo. Una prova di maturità artistica.

Tracklist:

  1. Ricomincio da qui
  2. Ortessia
  3. Il futuro non è scritto
  4. Tossici
  5. Chiedo Aiuto!
  6. …e se io non esistessi
  7. …E NON C’E’ NIENTE DA
  8. UNA VITA DIVERSA
  9. R-e.State a casa-Remix

About Author