I Raidho sono una formazione italiana che a bene in mente cosa voglia dire portare un po’ di sano alternative rock in una scena musicale che spesso si riempie di band che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare! Ecco, la prima qualità che ha questa band è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, con quella vena psichedelica che completa un quadro di nicchia.
La band comunque ha dalla sua una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli coinvolgendo anche suoni campionati e synth per arricchire quello che è un piatto già ricco di suo “La Luna – XVIII”, “Il Carro – VII” e “L’Appeso – XIII “. Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione, ma la band sa quando osare un po’ di più offrendo tracce più energiche senza esagerare come “Fusion”, “Cometa”, “Celeste”.
Insomma, una band che stupisce per la facilità e la morbidezza con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesca a divertirsi. Ad ulteriore completezza del quadro, bisogna specificare che i Raidho con il loro modo sano di fare musica propongono un genere che può accontentare chi cerca qualcosa di fresco e per niente banale.