“Questo Stupido Gioco”, fuori il nuovo album di Trevisan

Esce per Edoné Dischi QUESTO STUPIDO GIOCO il nuovo album di TREVISAN.
Dopo l’uscita dei 3 singoli “DAVVERO, DAVVERO”, “TUTTI FUORI” e “FUORI ALLENAMENTO” esce per Edoné Dischi “QUESTO STUPIDO GIOCO”, il secondo album di Trevisan.
 
Un disco impossibile! Nel 2019 visti gli scarsi risultati che stavo ottenendo con gli arrangiamenti pensavo non sarei mai riuscito ad entrare in studio a registrare nuove canzoni. Anche perché di canzoni ne scrivo sempre troppo poche.
Poi in quell’estate è arrivata Sassi che è una ballata che chiude il disco. 
É arrivata per caso appena rientrato da un giro in montagna con gli amici.
Io ogni volta che scrivo una canzone che mi sembra funzioni poi la mando al mio primo ascoltatore, che si chiama Maurizio detto Bo.
Lui è sempre piuttosto spietato e sincero, e quella volta ha detto ok questa è una canzone che parla alle persone. É così che riesco ad andare avanti, scrivendo le canzoni.

 
“Questo Stupido Gioco” è davvero un disco che parla alle persone, in cui l’ascoltatore si riconosce negli aneddoti, nelle storie di vita vissuta, nelle tragedie e nelle piccole gioie.
 
Prodotto e arrangiato con lo storico collaboratore Riccardo Zamboni e con Federico Laini (Dente), questo nuovo inizio di Trevisan vede un passaggio a sonorità pop che ben accompagnano il songwriting maledetto del Tim Armstrong italiano.
ASCOLTA QUESTO STUPIDO GIOCO
  BIO:
Trevisan, vent’anni passati sui palchi d’Italia tra punk, alt-rock e folk, nel 2011 decide di mettersi in gioco da solo, in italiano, cantando dei singoli tasselli che compongono una giornata e che, in fondo, non sono nulla di speciale ma sono la nostra vita. Per arrivare al suo disco d’esordio ”Questa Sera Non Esco”, un viaggio minimo al netto di madeleine ed epifanie, un viaggio semplice e per questo tremendamente reale. 

Le radici di Matteo sono genuine ed evidenti, da Bob Dylan a Nick Cave, ma ancora di più Tom Waits e il cerchio non si chiude qui, passando attraverso riferimenti come Joe Strummer e Tim Armstrong.

Trevisan sa essere profondo e sa scherzare sulle cose, prendendole con leggerezza anche se fanno male. L’anima romantica non la perde mai, ma senza essere sdolcinato, che tutto parte dal punk-rock e al rock ritorna. L’abilità vera è quella di accorpare più ispirazioni e trasformarle in qualcosa di diverso. Trevisan riprende tutto per declinarlo a modo suo, scioglie gli elementi d’oltremanica e d’oltreoceano e li ricompone con la sua penna in una personalità che è quella di un solido cantautore italiano, nelle curve dolci come negli spigoli che ogni canzone nasconde. Perché se a quarant’anni si riescono ad apprezzare maggiormente le piccole cose, saperle descrivere al meglio non è un dono da tutti.

In uscita a gennaio 2023 il suo secondo album “Questo Stupido Gioco” per Edoné Dischi.

About Author