13 minuti circa di ottimo alternative rock, contaminato da generi musicali come grunge, punk e post punk, che vanno a formare un Ep, di quattro brani che non si discostano dalla forma canzone e condividono le dinamiche del piano forte, purtuttavia differenziandosi nelle atmosfere, forti delle immagini evocate dai testi che insieme a situazioni di profondo dolore espongono le contraddizioni dei rapporti amorosi (Adorabile), scherno e critica al turismo di massa (Non basta il turismo), un fantasioso tentativo di introdursi nei pensieri di un individuo che si accinge a compiere uno stupro (Fango).
Una proposta semplice contornata da suoni ruvidi che aggrediscono e conferiscono una bella dinamica all’ascolto. I Posterstory con , questo lavoro dal titolo “Adorabile”, arrivano profondi e corposi, riuscendo a colpire con quella maniera genuina che lascia il segno.
Un viaggio breve, intenso che più gira e più piace. Piace l’impostazione vocale che amalgama il resto della strumentazione andando a disegnare un pathos rock, che trascina l’ascolto.
Il tiro ci viene insomma scagliato contro con ragguardevole naturalezza, tanto che ci troveremo inconsciamente a richiedere nuovi minuti arrivati alla conclusione.
L’idea di quello a cui si và incontro andando ad ascoltare questo debutto è piacevolmente presentato dalla opener “Di notte perdo la testa” non a caso messa all’inizio, per appagare l’entusiasmo (ma fare torti alle altre sarebbe un vero peccato) . Il consiglio che possiamo darvi è quello di andare alla ricerca di questo nuovo lavoro perchè merita di essere gustato fino all’ultima nota.