«“All My Faults” è il riflesso di un semplice episodio, il diverbio di una coppia. L’io narrante assiste all’alterco, prova a mettersi nei panni di entrambi e, soprattutto, trova divertimento nell’analizzare le ragioni di entrambi. Ancor di più gode della lite, uniformandosi così a quello che, adesso, gran parte dello scibile umano è diventato, fra talent imbecilli e l’abitudine a preferire l’osservazione delle storie altrui piuttosto che viverne di proprie. Salvo poi, per un attimo, “ammettere tutti i propri errori”, ma soltanto per un attimo.» PoST
Il testo della canzone riguarda un episodio di vita quotidiana, un diverbio di coppia, visto da un osservatore esterno che analizza le ragioni di entrambi e trova divertimento in questo. Un brano chill rock ritmato e piacevole che crea un’atmosfera leggera e rilassata.
La registrazione del singolo, così come quella dell’intero album, è avvenuta presso gli studi Real Sound di Milano, con Ettore “Ette” Gilardoni alla console. Il mix è stato invece eseguito da Pietro Cavassa nel suo studio londinese. La produzione artistica del brano è della band stessa.
BIO
I Proud of Serving Tuna, più conosciuti con l’acronimo “PoST”, sono un quartetto attivo dal 2001. La loro discografia comprende gli album “Nulla da decidere” (2008) e “Fakes from another place” (2012), dischi cult dell’underground torinese, prodotti da personaggi di spicco quali Davide Tomat e Gabriele Ottino (Niagara, spime.im).
La band è stimata, anche fuori dall’Italia, grazie al suo personale songwriting ed agli arrangiamenti ricchi di spunti inconsueti, che definiscono un sound in perenne tensione fra melodie accattivanti e progressioni armoniche singolari.
Il 10 maggio esce il nuovo singolo “January” seguito il 12 luglio da “All my faults”, che vanno ad anticipare il terzo album di inediti previsto per il prossimo autunno.