Artista emergente britannica, Paris Paloma presenta oggi ‘boys, bugs and men‘, un nuovo singolo tratto da ‘Cacophony‘, l’atteso album in arrivo il 30 agosto su etichetta Nettwerk. Il singolo è un’osservazione ingannevolmente dolce, ma liricamente incisiva, degli uomini che scoprono la loro capacità di esercitare potere sugli impotenti.
Nota per il suo suono etero e per i suoi testi infuocati che evocano potenti emozioni, Paris Paloma conquista costantemente sempre più fan. I suoi precedenti singoli – ‘labour’, ‘my mind (now)‘, ‘drywall’, ‘as goos a reason‘, ‘yeti‘ – sono diventati virali, entrando nelle classifiche ufficiali dei singoli in UK e nelle classifiche di Billboard, oltre a superare oltre 100 milioni di streaming solo su Spotify.
Le 15 tracce di ‘Cacophony‘ spaziano da tenere e strazianti a sublimemente aggressive e vendicative. Prendendo ispirazione dal dark pop, dal folk e dall’indie, Paris Paloma crea una discografia che evoca qualcosa di primordiale, potente e innatamente femminile.
Paris è attualmente impegnata in tour sold-out da headliner in UK, prima di portare i suoi spettacoli negli Stati Uniti per una tournée, sempre da headliner, tutta esaurita! Tra gli ‘artist to wath’ del 2024 per Amazon, nel mentre Paris conquista anche i più importanti media musicali – BBC, NNE, Billboard, Atwood Magazine ed altri – oltre ad aggiudicarsi il titolo di Spotify Equal Ambassador come portavoce dei diritti delle donne.
Attraverso i suoi testi riflessivi e sicuri, Paris Paloma dipinge storie che racconta con le sue canzoni, tracciando parallelismi tra passato e presente per portare la propria prospettiva sui temi dell’amore, del dolore, della morte e del potere. Con una laurea in Belle Arti alla Goldsmiths, il suo modo di scrivere canzoni si ispira alla fantasia quanto alla vita reale, tra mitologia, storia dell’arte, il romanticismo e la vita reale.
Il titolo dell’album, ‘Cacophony’, si rifà al Mythos di Stephen Fry, riflettendo sul mito della creazione che nasce dal caos. “Da questo caotico sbadiglio cosmico, la creazione è scaturita” spiega Paris, “quindi questa è una collezione che dà un senso allo spazio travolgente della mia mente in cui vivono la mia ansia, il mio disturbo ossessivo compulsivo e l’elaborazione del trauma”.