“Niente di speciale”, il nuovo singolo di Bordeaux

“Niente di speciale” è il nuovo singolo di Bordeaux, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da Artist First.

“Niente di speciale” esplora la difficoltà di Bordeaux nell’esprimere i propri sentimenti e nel definire una relazione autentica, evidenziando il suo timore nel dare un nome a ciò che prova: con il nuovo singolo, la cantautrice romana vuole mettere in luce il senso di fragilità emotiva e di incertezza che spesso caratterizza le relazioni della sua generazione, sottolineando l’incapacità nel trovare compromessi e nel superare le difficoltà legate a un rapporto instabile, in cui restiamo fissati su qualcosa di indefinibile soprattutto quando “di fisso non c’è niente di speciale”.
La produzione elettronica che caratterizza il brano si contrappone all’utilizzo di archi ricchi di movimenti melodici utili a dare un senso vintage al brano, richiamando le sonorità delle cantautrici italiane anni ‘70 in una chiave pop-elettronica moderna che diventa il marchio di fabbrica di Bordeaux. 
Venerdì 22 novembre, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo, uscirà la serie “Never too late”, prodotta da Rai Fiction e PropagandaItalia, con la partecipazione di Bordeaux nella colonna sonora, con brani estratti dal primo EP “Prisma”.

“Il mio nuovo singolo – racconta Bordeaux – affronta la tematica dell’amore e di come al giorno d’oggi per chi fa parte della mia generazione sia davvero difficile parlare di amore. Ha come tema principale la paura del definire e voler riconoscere quel sentimento o in qualche modo di creare un legame vero e speciale con una persona con cui stiamo bene”.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “NIENTE DI SPECIALE”

Il live di Bordeaux in full band è un viaggio tra sonorità contemporanee legate al mondo urban e momenti più leggeri e delicati legati al mondo cantautorale italiano. Ispirati dai live di Billie Eilish e Rosalia e dagli show in band di Lola Young e Jorja Smith, l’artista romana e la sua band presenteranno un concerto ibrido, dove tutti i brani saranno ricostruiti per permettere interplay senza rimanere ancorati alle sequenze, dando la possibilità di muoversi in maniera più libera all’interno del live. 

La direzione musicale del progetto è curata da Dario Jacque (basso e bass synth ) noto nella scena nazionale per le collaborazioni con Mostro, Alan Sorrenti, Serena Brancale, Chiara Civello e Whitemary per citarne alcuni. La band è composta da Gianluca Massetti alle tastiere e campionatore (Ghali, Giorgio Poi, Noemi, Aiell) e Pierpaolo Tancredi alla batteria e drum pad (Hodo, Alsogood, Ainè).

About Author