Disponibile in CD, digitale e streaming “Mare Aperto” (Abeat Records), il nuovo straordinario disco di Naviganti e Sognatori, eclettico trio composto dagli eccellenti Luca Falomi, Alessandro Turchet e Max Trabucco. Il lavoro, impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Maria Pia Di Vito e Daniele di Bonaventura, è anticipato dalla pubblicazione dei singoli “E vui durmiti ancora”, disponibile dall’1 marzo, e “Infacia – O cunvegno d’’e cardille”, disponibile dal 14 dello stesso mese.
Ecco la tracklist di “Mare Aperto”
01. E VUI DURMITI ANCORA (arr.popolare; Luca Falomi)
02. LA BONNE NOUVELLE (Luca Falomi)
03. AS TIME GOES BY (Max Trabucco)
04. INFACIA – O CUNVEGNO D’’E CARDILLE (Luca Falomi; testo Maria Pia Di Vito)
05. MARE APERTO (Max Traucco; Luca Falomi)
06. WHAT I CAN’T SAY (Luca Falomi)
07. FONDACO (Luca Falomi)
08. A LITTLE LULLABY FOR A LONELY NIGHT (Max Trabucco)
Dopo l’eccellente disco d’esordio “Naviganti e sognatori” (pubblicato sempre da Abeat) con il quale il trio si è guadagnato ottimi riconoscimenti di pubblico e critica, si dà seguito all’avventura discografica con questo secondo lavoro, “Mare aperto”. Un titolo suggestivo che evoca distesa d’acqua, che incarna la potenza della natura e risveglia un innato desiderio di esplorazione e di scoperta. Un invito ad inoltrarsi nell’ignoto al di là dell’orizzonte visibile, per ritrovarsi in una realtà dove il tempo sembra essersi fermato. Tutti elementi e ispirazioni che il trio interpreta musicalmente con eleganza, raffinatezza, linguaggio evocativo. Ci si immerge letteralmente in un viaggio nel profondo dell’anima, del mare, del mondo. Una resa acustica eccezionale rende l’ascolto perfetto per tutti i palati grazie ad arrangiamenti curati e grande espressività. Un lavoro di grande interesse anche per il pubblico audiofilo.
Acquista QUI
Ascolta QUI
“Mare aperto” è stato registrato all’Artesuono Studios (Cavalicco) da Stefano Amerio che e ha curato anche mix emaster. Copertina di Lorenzo Sartorello. Design di Marina Barbensi.
Hanno suonato:
Luca Falomi – chitarra;
Alessandro Turchet – contrabbasso
Max Trabucco – batteria e percussioni
Maria Pia De Vito – voci nelle tracce 4 e 8
Daniele di Bonaventura – bandoneon nelle tracce 2 e 7