“FUTURO3” è un brano estratto dal nuovo EP di Missey, “FUTURO3”, disponibile dal 21 gennaio su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard. Da oggi è disponibile il video del brano su YouTube.
“FUTURO3” parla di partenza, consapevolezza e amicizia: la fine di un viaggio che coincide con l’inizio di una nuova avventura. Il videoclip, così come il cuore di tutto l’EP fresco di pubblicazione, riflette il desiderio di vincere la paura della solitudine. Tra desiderio di evasione e fantasie sullo spazio, prende forma un percorso intimo, fatto anche di alcuni momenti in compagnia di persone care a Missey, ognuna delle quali definisce una traiettoria unica, non per forza individuale. Incontri tra pianeti diversi, legami, timori e rischi per trovare il coraggio di ricercare la propria identità sono tutti aspetti di cui l’artista si fa portavoce all’interno di un brano intenso, maturo e riflessivo, a livello testuale come a livello sonoro.
“La paura di rimanere soli spesso non consente di aprirsi davvero con le persone a cui vuoi bene. Ritrovarsi in un momento complicato della propria vita non necessariamente fa sì che chi ti è intorno riesca a darti serenità o che tu riesca ad approfittare delle cure che chi ti vuol bene ti riserva. Questo video mette in luce perfettamente un momento distacco che mi ha bloccato dall’essere davvero presente per me stessa e nei rapporti a cui tenevo di più, per paura di una città di ricordi passati che per un po’ ha oscurato il mio presente. Era quindi per me importante che le tre comparse fossero tre miei amici, chi più e chi meno stretto, amici di cui ho dubitato nei momenti brutti, ma che ci son stati comunque e che, in rappresentanza di tutte le persone che hanno preso parte alla costruzione dell’EP, mi hanno dato forza di lanciarmi alla ricerca di quello che davvero volevo per me stessa, senza freni, nella musica come nel resto. Questo ‘assicurandomi’ con gesti e non solo parole che, anche se in viaggio, in sfide e su traiettorie diverse, certi legami rimangono in piedi e ti guardano lo stesso, anche da lontano, per essere certi tu proceda nella giusta direzione. Travis, con la collabo di Studio Cemento è riuscito a restituirmi proprio quell’atmosfera, è stato emozionante.”
Missey (1995), nome d’arte di Francesca Sevi, è una cantante e autrice di origini pugliesi che vive a Milano. Nel 2019 avvia il suo percorso artistico con la pubblicazione dei primi singoli “Kaldera” e “Oslo” che anticipano l’uscita dell’EP d’esordio “Prima parte del celeste” per l’etichetta Totally Imported a marzo 2020, ulteriormente impreziosito a luglio dello stesso anno da una raccolta di remix, “Prima parte del celeste – RMX Season”. Si chiude dunque così il primo lavoro discografico di Missey, l’inizio di un viaggio sperimentale ed eclettico nel contemporary R&B, in forte sintonia con i producers che hanno preso parte al progetto: SHUNE, Laden Patiens, OMAKE, B.W.B, Machweo, Polezsky, Kang Brulèe e infine Lvnar e Iamseife (entrambi producers di Mecna). Nel corso del 2021 comincia il suo percorso come autrice (Warner Chappell), collaborando alla scrittura del brano “Prima che mi perda ancora” all’interno del disco “Sono io” di Wrongonyou e, parallelamente, immagina nuove direzioni sonore per il suo progetto. Ne sono prova “Onirico:sad – Solitudine” su una produzione di Plastica all’interno di “Fasi Emozionali” di Cripta Basement, e la traccia “Torno a casa” contenuta in “Lorem Ipsum”, il disco d’esordio degli RGB Prisma. Queste sono le premesse per il nuovo progetto in studio a cui Missey sta lavorando, anticipato da “Decade”, fulcro di questa nuova fase, che ha portato a Rapolano Terme (Siena) in apertura a Generic Animal, seguito da “Metri sopra il terreno” (feat. Minerva). Missey ha recentemente partecipato anche a MI MANCHI, rassegna di concerti organizzata da MI AMI, a Tough As You Fest, organizzato sempre da MI AMI in collaborazione con Dr. Martens, al Circolo Magnolia ospite di Splendore e, infine, a Linecheck insieme a Plastica in occasione di Milano Music Week sul palco di BASE. A concludere la triade di singoli e anticipare il nuovo EP “FUTURO3” è stato il brano “Cadere così”.