Michele Fraternali, pubblica il nuovo album “In the bass magic”, nato in studio dal frutto di una evoluzione maturata dopo il primo lavoro “In The Bass Room” uscito nel 2021.
Michele Fraternali, bassista con la B maiuscola, propone un lavoro particolare e molto originale che si basa sull’uso sapiente di bassi elettrici senza l’ausilio di nessun altro strumento musicale e tutto rigorosamente strumentale.
“In The Bass Magic”, offre nel complesso soluzioni melodiche che lasciano spazio a innesti più marcati. Il punto forte di questa proposta è l’immediatezza con cui si entra in sintonia con i brani (sei per la precisione) riuscendo così a godere di sonorità originali, ricche e piene di energia e adrenalina, dotate di un tocco personale e particolare che Michele, è riuscito a “fotografare” in questo progetto rendendolo estremamente interessante.
Siamo di fronte ad un bel mix di suoni seppur provenienti da un unico strumento che si possono già assaporare dalla open track “Beyond” e che si vanno ad intrecciare con artefatti più crudi “Catharsis”, rendendo l’ascolto estremamente dinamico e d’atmosfera
“In The Bass Magic” è un album di pregevole fattura, e Michele è l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground mette a disposizione