Forjay, artista poliedrico che fonde il pop a sonorità elettroniche con contaminazioni spoken-rap. Un suono fresco e potente che veicola testi e tematiche sociali di grande rilievo attraverso un live estremamente dinamico, per uno spettacolo unico nel suo genere. L’artista ama mescolare una scrittura poetica, vicina ai cantautori indie pop, ad un ritmo più frizzante a metà tra pop e rap.
Forjay mette a frutto tutta la sua vena musicale su circa tre minuti tanti bastano per rendere questo viaggio intenso e d’atmosfera con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti grezzi degni di nota che hanno il compito, a nostro avviso ben riuscito, di rimarcare la vena energica ben distribuita in tutto il percorso, rendendolo dinamico dall’inizio alla fine per mezzo di contributi strumentali che ottimizzano l’ascolto.
“Come un matto” è un singolo finemente elaborato un racconto filosofico raccontato con leggerezza e facilmente raggiungibile da un ampio pubblico, un poeta moderno che abbraccia sonorità hip hop.
Forjay, riesce ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.