Anticipato dal singolo omonimo, esce in CD ed in digitale, il 24 settembre 2021, “Taddeo” il nuovo disco della pop/folk band novarese Le Mondane, pubblicato e distribuito da Alka Record Label. “Taddeo” è il secondo lavoro in studio de Le Mondane. 10 tracce, (9 inediti e 1 cover) che segnano un netto cambio di passo rispetto al primo album “I giorni della Marmotta” (2018 Alka Record Label), a partire dalla formazione, che si è allargata con Manuel Mormina a batteria e percussioni, e che ha permesso a Luca Borin e Daniele Radaelli, di spaziare maggiormente con le loro corde.
Le sonorità sviscerano tra il pop e il folk passando anche da momenti rock, che regalano sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo atmosfere melodiche come nella open track “Tremo” e linee più marcate “Ciaomiaobao”, dove le chitarre si intensificano nel suono e danno manforte ad una voce energica. Le Mondane non rinunciano a brani più tecnici ed articolati “Come Volevi Tu”, dove il sound generale si esalta e prende una corporatura più intensa.
“Taddeo” è un album particolare, dinamico dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto, grazie anche alla buona sinergia del gruppo che riesce a trasmettere vibrazioni intense per un sapiente uso di tastiere che regala un tappeto musicale profondo.
Un ulteriore passo avanti per questa band di Novara che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a creare un sound semplice e diretto.
Tracklist:
- Tremo
- Ciaomiaobao
- Un Regno
- Taddeo
- Come volevi tu
- Quello sguardo
- Nuvolari
- Per deridere l’aurora
- Il villaggio del fanciullo
- Questa moda di essere stronzi