“E anche se nel tempo dell’inganno la verità è un affanno, ciò che rende unico il tuo viaggio è il coraggio di essere quello che puoi.” Marco Rò
Un ascolto di circa oltre tre minuti di musica soft, dinamica come richiede il genere con pattern ora più forsennati ora più melodici. “La vita non aspetta” colpisce per la sua verve a tratti da ballad pop dove si apprezzano passaggi incantevoli dal punto di vista melodico, passaggi che poi cedono ad altri più incisivi.
Un andamento coinvolgente che trasporta l’ascoltatore verso dimensioni surreali e calde, con la soluzione, a nostro avviso, azzeccata, di usare una voce decisa, qualcosa che oggi è riscontrabile solo per chi ha veramente voglia di suonare e rischiare per una giusta e valida causa.
“La vita non aspetta” alla fine dei conti, a modo suo, è un singolo grintoso, dal ritmo travolgente, con alcuni passaggi alternative che sono davvero azzeccati, riuscendo a dosare una mole di suoni che regalano concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.