Ogni relazione ha una direzione. Ma a volte è necessario capire quale sia la propria: la giovanissima cantautrice BARBARA BUONO espone i risultati della sua ricerca personale all’interno de LA MIA DIREZIONE, il nuovo singolo e video. Un brano gentile ma determinato, che espone le qualità pop di una giovane artista attenta ai sentimenti e con le idee molto chiare.
“LA MIA DIREZIONE” – racconta BARBARA BUONO – non si riferisce soltanto al significato del brano in sé, ma è anche un mio modo per dichiarare che questa è la DIREZIONE che voglio intraprendere sia musicalmente, sia come percorso di vita. Il mio sogno più grande è vivere di musica, con l’obiettivo di far arrivare le mie canzoni nel cuore di tutti. Scrivo storie che appartengono a tutti, cercando di divulgare messaggi positivi, fraterni, inclusivi. Scrivo per esprimere me stessa e per chi mi ascolta. Vorrei essere la voce di coloro che vivono le mie stesse emozioni e non riescono a esprimersi, e che hanno bisogno di una canzone come bandiera per la loro voce”.
La protagonista del video è una ragazza che si sente ancora intrappolata dai sentimenti che prova per l’uomo che ha amato, ma esprime tutta la voglia di liberarsene. I vestiti che indossa nelle varie situazioni dimostrano che il suo legame è ancora vivo, indossando vestiti di lui che la tengono imprigionata ai suoi ricordi.
A un certo punto però lei riesce a ritrovare se stessa, la sua femminilità e a liberarsi dei suoi vestiti. L’immagine di lei in mezzo ai fiori dimostrano la libertà, la bellezza della vita e la direzione che finalmente è riuscita a intraprendere.
“Ogni canzone che scrivo rispecchia un momento della mia vita, un mio vissuto. È grazie alle mie esperienze che riesco a scrivere le mie canzoni. Detto questo, l’ispirazione di ogni mio singolo la lascio a una libera interpretazione. Ognuno di noi ascolta con il proprio orecchio e ne trae il suo personale punto di vista, anche diverso dalle ragioni che mi hanno spinto a scrivere il brano”.
BARBARA BUONO ha 24 anni e vive a Milano. La sua passione per la musica è nata fin da quando era bambina, grazie al padre e ai fratelli: a 9 anni ha iniziato a studiare chitarra e a 12 anni pianoforte, proseguendo poi come autodidatta. Per diversi anni suona in una cover band pop-rock con cui gira in diversi locali milanesi e dell’hinterland. Partecipa come co-protagonista al promo Sky X Factor 2016.
Negli anni più recenti inizia a scrivere le proprie canzoni: nel 2019 esce il primo singolo RINASCITA, nel 2020 SEMBRA NORMALE. Il nuovo singolo LA MIA DIREZIONE rispecchia completamente l’orientamento musicale che Barbara ha intenzione di perseguire.