Kaktus Einarsson, annuncia il nuovo album e pubblica il primo singolo

Artista indie-pop islandese, Kaktus Einarsson annuncia il suo ritorno con ‘Lobster Coda‘, il secondo album in arrivo il 25 ottobre, un resoconto onesto del suo recupero da un improvviso disturbo neurologico funzionale (FND) che gli ha richiesto di imparare nuovamente come usare le sue funzioni motorie, svolgendo allo stesso tempo i suoi doveri di neo padre. L’album, una collezione di lussureggianti forme elettroniche piene di vita, contiene i feat di School of X, Nanna e Damon Albarn. 

Ad anticipare ‘Lobster Coda‘ il primo singolo, ‘Be This Way’, un brano che fonde il post-punk più oscuro del suo passato con i Fufanu con il pop glaciale e la voce aggiuntiva di Nanna, della band islandese Of Monsters And Men. Nel complesso, ‘Lobster Coda‘ è un viaggio dall’atmosfera synth-pop scintillante e malinconica, tra strati musicali atmosferici e sognanti e percussioni cariche di groove. Con un candore a volte brutale, il nuovo album di Kaktus parla di prendersi il tempo per riflettere e riconoscere i cambiamenti che devono essere apportati. 

Nato e cresciuto a Reykjavìc, Kaktus Einarsson era parte della band sperimentale elettronica Ghostigital già a dieci anni. Nei suo gruppo post-punk, Fufanu, ha aperto i concerti in Islanda di Radiohead e Red Hot Chilli Peppers, oltre ad aver suonato prima di Blur ad Hyde Park ed aver solcato i palchi dei più importanti festival in tutto il mondo. Nel 2021 debutta col suo progetto solista e il disco ‘Kick The Ladder’, ampiamente accolto dalla critica musicale e successivamente remixato da artisti del calibro di JFDR, Modular Project, Brandt Brauer Frick.

About Author