L’ecologia, la sostenibilità, la ricerca dei propri spazi emotivi ed il riappropriarsi del proprio tempo sono alcuni dei temi contenuti in questo primo lavoro solista di Izine, “è qualcosa di completamente diverso rispetto a tutto quello che ho scritto in passato, in particolare per quanto riguarda le sonorità, ho dato spazio al flusso delle emozioni senza cercare di imbrigliarlo in qualcosa di prestabilito”.
Così IZINE (Aka Marco Ravasini), presenta il suo nuovo lavoro dal titolo “Fuori dal mainstream”. Un concentrato di sonorità pop ben coadiuvate da innesti più elettronici, il tutto ben esaltato da una linea vocale che condisce l’insieme in maniera “saporita” scacciando ogni dubbio sul fatto che l’underground italiano aveva i giorni contati.
Un Ep gradevole, dove si apprezzano melodie che lasciano spazio a sonorità più graffianti e d’atmosfera. Il sound chiama in causa tante idee che l’artista introduce per realizzare un Ep che suona leggero, e fa bella figura anche una produzione cristallina che valorizza tutti gli strumenti e ci consegna un disco suonato in maniera impeccabile e dove tutto sembra godere di una innata voglia di gridare al mondo con delle canzoni all’altezza della situazione senza strafare, ma utilizzando una giusta dose di energia.
Un prodotto fatto di brani elaborati e ben strutturati, accessibili anche all’ascoltatore occasionale. IZINE, consegna al panorama musicale italiano, un’opera autentica e senza compromessi.
Tracklist:
01 Il vento soffia da Marte
02 Ma quanto sei bella
03 Preoccuparsi del Wi-Fi
04 Spazio (Take me to the dark side)
05 Qui