“Io e Te Finalmente Insieme” è il nuovo singolo di Alberto Bazzoli, talentuoso musicista e compositore con un debole per la strumentazione vintage, romagnolo di nascita, milanese di adozione.
Diplomato al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara e attivo sulle scene dal 2014, ha collaborato in questi anni con Alessandro Ristori & the Portofinos, Superpop (di cui è co-fondatore assieme a Gianni Amato) e i mitici Baustelle, con i quali ha registrato l’ultimo album “Elvis” accompagnato da un lungo tour in giro per la Penisola.
Alberto Bazzoli è anche il co-fondatore della sala d’incisione ed etichetta discografica L’Amor Mio Non Muore di Forlì, dove ha inciso il suo primo lavoro solista, “L’Organo”, pubblicato nel 2020.
“Io e Te Finalmente Insieme” è il singolo che anticipa la seconda fatica discografica del giovane polistrumentista: un concept album strumentale dedicato alla città di Milano e intitolato “MISSORI”, in uscita l’8 novembre autoprodotto con l’etichetta indipendente Icaro Musica e forte della produzione artistica di Jolly Mare, uno dei producer più rispettati dell’attuale scena musicale indipendente italiana.
Una ballad nostalgica e intimista impreziosita da una copertina che esprime perfettamente il mood introspettivo del brano: due sfere in lotta, rappresentanti due archetipi opposti, una sorta di yin e yang meneghino.
Il nuovo singolo di Alberto Bazzoli è disponibile a partire dal 10 Ottobre 2024 in streaming e in digital download sulle principali piattaforme. Pronti per fare un salto nelle atmosfere ormai smarrite di una Milano vintage e stilosa? Allacciate le cinture, e buon ascolto!
• Ascolta “Io e Te Finalmente Insieme” di Alberto Bazzoli su Spotify https://open.spotify.com/intl-it/track/1gdV1K3nvvipuVPYxY8deG?si=bfba9cea0bef41f4&nd=1&dlsi=d0afac935adf4777