Il singolo “Naked” della cantautrice Rora

Laura Fatato, in arte Rora, è una cantautrice siciliana della provincia di Messina. Sin da piccola sente l’esigenza di esprimere la propria anima attraverso la musica. Cresciuta circondata da musicisti e assecondata dal padre, polistrumentista, registra di piccole demo di cover e canzoni inedite. Rora impara a suonare da autodidatta la chitarra che diventa lo strumento con cui si accompagna e compone. Dopo aver terminato il liceo, inizia a cantare in diverse band locali di genere rock e pop. Numerose sono le apparizioni teatrali, dove Laura Fatato ha curato il lato musicale ispirandosi alla musica siciliana e portando alcune sue interpretazioni di Rosa Balistreri (tra queste: “Le Dindon”, “Andreuccio Fiordaliso e altre storie”, “L’eredità”, “Il vitalizio”). Si laurea in Lingue e Letterature straniere e insegna inglese, giapponese e spagnolo. Partecipa nel 2023 alla finale del contest Cantagiro come corista della cover band dei Pink Floyd: Eclipse Floyd Legend.

Rora, con il suo nuovo singolo “Naked”, dimostra una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli per arricchire quello che è un piatto già ricco di suo. Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione, ma l’artista, sa quando osare un po’ di più offrendo riff più energici senza esagerare.

Rora con questo nuovo brano, stupisce per la facilità e la morbidezza con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesca a divertirsi.

About Author