Gli As We Are sono una band Pop Punk nata a Treviso nel 2019.
La band è attualmente composta da Giulio Ferrara (Voce) , Andrea Bottaro (Chitarra), Stefano Piccoli (Basso) e Daniele Marcato (Chitarra).
In pochissimo tempo pubblicano un album di dodici tracce chiamato Mayday! e quattro singoli. Da subito portano la loro musica sui palchi del nord est Italia suonando, in una stagione, 50 concerti.
Il loro sound si ispira agli All Time Low, Sum 41 e Blink-182. Nel 2021 virano verso nuove influenze, e il loro nuovo singolo Margine è il loro primo lavoro in Italiano.
Margine rappresenta la volontà di cambiamento, una spinta positiva verso qualcosa di nuovo senza lasciarsi scoraggiare, la capacità di raggiungere il proprio obiettivo stringendo i denti e andando avanti.
La band afferma: “Margine è una canzone nata di istinto. Scriverla è stato come liberarsi di un peso che avevamo dentro tutti quanti.
Abbiamo passato un brutto periodo e avevamo bisogno di scrivere questa canzone per ricordarci di superare i limiti, andare avanti e non fermarci davanti a niente. Inseguire i propri obiettivi non è impossibile, basta volerlo.”
Nell’arrangiamento è stata data priorità alla voce, costruendo dei cori che permettessero di valorizzare le linee melodiche cantate.
Il brano cambia il modo di scrivere della band, portando nuove influenze e sonorità, venendo a rappresentare il collegamento tra il passato e il futuro degli As We Are.
“Noi siamo sempre stati “Così Come Siamo”. Ora stiamo cambiando e insieme a noi cambierà la nostra musica. Questo è solo il primo passo.”