Fuori il nuovo album de I Segreti di Hansel prodotto da Dome La Muerte

“Tienimi ora” è il nuovo album della band toscana de I Segreti di Hansel: per il loro secondo lavoro la band si è affidata alla produzione artistica di una leggenda della musica rock nazionale, Dome La Muerte.

Il frontman dei Not Moving ha anche partecipato con la sua chitarra in 4 brani dell’album tra cui il primo singolo estratto “Lipstick”.

Lo stile del gruppo rappresenta un’unione tra il sound del rock alternativo degli anni 90 e la scuola cantautorale italiana, dove il messaggio rappresenta, tramite i testi spesso enigmatici ed allusivi, un ruolo centrale nella proposta artistica e nel modo stesso di creare e concepire la loro musica.

“Tienimi ora”, secondo album in studio dopo “Atacama” (Resisto, 2020). La band ritorna con una rinnovata formazione: ai due fondatori Massimiliano Magni a (voce e chitarra) e Giulio Galleschi (basso) si aggiungono Lorenzo Gaggini (batteria) e Alessandro Contu (chitarre). L’ incontro artistico con Dome la Muerte, iconico chitarrista della scena garage/punk e della storica band Not Moving, concretizza una presenza umana sempre più costante oltre che professionale: Domenico Petrosino, appare, infatti, in molti live della band Pisana come special guest, e firma la produzione del nuovo album, nel quale è presente, come musicista, su 4 tracce, con la sua chitarra.

Il lavoro vede anche la partecipazione a piano e keyboard di Alessio Lucatti, già musicista di importanti band del panorama metal internazionale come Vision Divine, Angra e Deathless Legacy. Il singolo, come l’intero album, è registrato presso Eden Studio da A. Lucatti e masterizzato da Dario Giuffrida.

Dieci brani tra rock più graffiante e docili ballate che fanno de I Segreti di Hansel una delle più convincenti proposte del nuovo rock italiano.

TRACKLIST

  1. Inout
  2. Lipstick
  3. Dormi
  4. Spleen
  5. M45
  6. Pioverà
  7. Demoni
  8. Chernobyl
  9. Soli
  10. Tienimi ora

ASCOLTA L’ALBUM

About Author