Francesco Bongiorno – “Talking Paintings”

Ha suonato batteria e pianoforte in tutto il mondo in sedi prestigiose come il Meraviglioso Modugno Show (Rai 1), il Caribbean Sea Jazz Festival (Aruba), il 15° Festival Internazionale dell’Oud (Gerusalemme), il Jeonju Int’l SORI Festival (Corea del Sud), Visa For Music (Rabat), Bimhuis, Concertgebouw, Tropentheater, Muziekgebouw aan ‘t IJ (Amsterdam) e molte altre. Nel 2016 ha iniziato a comporre e produrre musica elettronica sotto lo pseudonimo di Loose Keys, pubblicando con alcune delle più importanti etichette del panorama della musica dance elettronica, tra cui Revealed Radar, Blanco y Negro, Warner Music e Soave.

Stiamo parlando di Francesco Bonomo con il suo nuovo EP “Talking Paintings”, un lavoro breve ma intenso di sole sei tracce, con strutture ben definite e di facile assimilazione. Un Ep per niente banale seppur si parli di musica strumentale e con il solo ausilio di uno strumento a percussione ( pianoforte). Ogni traccia è un messaggio, un qualcosa che ti prende per mano et ti trasporta verso dimensioni surreali.

L’Ep scorre fluido con un’intensità graduale. Un percorso dove si apprezzano composizioni dal clima sonoro intenso, con un cura dei dettagli che riescono a convincere anche i più scettici.

In questo “Talking Paintings” emerge un potenziale che va a sottolineare uno spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole, dove risalta un sound incisivo e ricco di carisma.

Track List:

  1. Talking Paintings One
  2. Talking Paintings Two
  3. Talking Paintings Three
  4. Talking Paintings Four
  5. Talking Paintings Five
  6. Talking Paintings Six
https://open.spotify.com/intl-it/album/26CdIHA6apL3ngW7X9rPNb?si=neeZkd-tT_SbtgSGNW3d7g

About Author