RICCHEZZA è il nuovo singolo di FRADA, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 giugno per Capitol Records Italia.
L’artista torna dopo i singoli “Amore Sincero” e “Piazza Libertà” in una veste rinnovata. Per la prima volta FRADA sperimenta con sonorità più urban, con metriche e flow incalzanti, per una traccia che mette al centro lo spirito comunitario: un gruppo di amici che dalla provincia si trasferisce a Milano e nonostante le difficoltà trova il modo di restare unito, di diventare scudo e risorsa.
Questa è la “ricchezza” che canta Frada nella canzone, un capitale umano composto di legami, di amicizia e di famiglia. Nella seconda parte trova spazio un commovente ed emozionante messaggio da parte di suo nonno che lo incita a inseguire i propri sogni. “E’ un piacere ascoltare le tue dolci canzoni nella misura del tempo commuoverai sempre le anime”
“RICCHEZZA” parte dalla storia personale dell’artista per ambire a essere un inno generazionale. Quando i giovani sono bombardati da input esterni e hanno sempre meno spazio per condividere davvero la vita, annoiarsi con gli amici e far viaggiare la fantasia diventa un’occasione preziosissima.Il singolo è l’anticipazione di un progetto più ampio in uscita in estate e che sarà annunciato nelle prossime settimane.
BIO
Frada è un artista classe 2000 originario di Avellino. Inizia a suonare la chitarra e ad esibirsi sin dall’età di 11 anni. Frada cresce in un paesino di provincia, dove la noia della piccola comunità gli regala il tempo e la curiosità di approfondire la propria passione. Cresce con influenze musicali molto varie, dal rock alla trap. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi brani. Conosce quasi subito il producer Kyv, con il quale lavora a centinaia di brani, che arrivano all’attenzione delle case discografiche. Nel 2021 firma con Capitol Records Italy, divisione di Universal Music Italia, e pubblica “Mosca”, suo primo singolo ufficiale. Il brano è prodotto da Kyv e Michelangelo. Parallelamente al percorso discografico, inizia a esibirsi dal vivo e a lavorare come autore e compositore. Al momento Frada sta lavorando al suo primo EP ufficiale, anticipato dal primo estratto “Ricchezza”, in uscita il 14 Giugno 2024.