“Hermes” è il nuovo album di Daniele Salvati. Un lavoro che si presenta come un bel mix di atmosfera e contaminazione che riesce a coinvolgere l’ascoltatore fin dall’inizio.
Con questo nuovo album, Daniele Salvati, dimostra le proprie qualità, unendo le classiche influenze elettroniche con incursioni sperimentali in modo ottimale. “Hermes” presenta trame sonore che sembrano variazioni sul tema il che rende l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee.
L’esperienza è permeata da sequenze temporali estese, che creano nuove connessioni avvincenti tra fenomeni uditivi immediatamente percepibili e altrimenti liminali, al tempo stesso affascinanti e rivelatori.
Daniele Salvati, dunque, sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e nuova. I brani, grazie alla loro semplicità, rimangono memorizzati sin dalle prime battute, regalando un impatto sonoro originale e quasi spirituale.