Realizzato grazie alla partecipazione della rapper neozelandese Vaitea, il brano C’est Long è il terzo singolo estratto dall’album “Trust In Us” di Pantu & Long John, pubblicato a gennaio 2021 per l’etichetta indipendente italiana Rest In Press.
A tratti ironico ed allo stesso tempo irriverente, il video di C’est Long vuole essere una provocazione nei confronti del rap business e della nostra stessa società, consumista e troppo spesso concentrata sull’apparire. Così tre clochard sognano di essere altro, due scintillanti rapper famosi accompagnati da una guardia del corpo, ma si ritroveranno al risveglio nei loro soliti panni, in quello stesso angolo di strada, a cantare brindando insieme per poi litigare sull’ultimo sorso di un fondo di bottiglia.
Pantu è un d.j., rapper e producer di origini calabresi, attivo musicalmente nell’HipHop italiano già dal 1993. Autore di diversi progetti discografici e fondatore dell’etichetta indipendente Rest In Press.
Long John, rapper di madre lingua inglese cresciuto musicalmente in Italia, nella città di Milano, ideatore del progetto rap Mani Pulite e già autore di diversi album da solista.
Vaitea, rapper di origine neozelandese, da anni conosciuta nella scena HipHop italiana ed europea, in passato ha già collaborato con artisti come: Dj Gruff, Esa, Dj Lugi, Les Sages Poetes de la Rue, Tido Berman (TTC), El Da Sensei (Artifacts) e tanti altri.
Scritto dallo stesso Pantu e interamente girato a Milano dal giovane video maker Maksim El (Creative Collective), il video ufficiale di “C’est Long” è disponibile dalle ore 14:00 del 9 novembre 2021 sul canale YouTube di Rest In Press.