Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, il primo EP “Dentro di me” del cantautore cosentino Calvisi, anticipato dai singoli “Scigliano” e “Persi nelle sere”.
Calvisi, ci offre un alternative rock cantautorale corposo sulla distanza di quattro tracce, tutte rigorosamente in italiano. La linea vocale di Calvisi, conferisce ulteriore consistenza a questo percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.
Non manca certo l’impatto sonoro energico come nella bella “Scigliano”, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound ruvido e ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che Calvisi riesce a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato. Le sonorità finora adottate, influenzate enormemente dal cantautorato, andando a creare qualcosa di estremamente gradevole e originale.
“Dentro di me” è un viaggio breve ma intenso, un ascolto che grazie alla sua voglia di sperimentare, regala un Ep trascinante. Un debutto che dimostra come Calvisi abbia le idee chiare sul percorso da seguire.