BUIO INFONDO è il nuovo singolo di Disarmo, in uscita il 26 febbraio per Fonoprint. Il brano segue il primo anno di vita del progetto tra RnB e nu-soul di Claudio Luisi, con il pedigree di uno studio iconico come quello bolognese, che non ha bisogno di presentazioni.
L’esperienza di Disarmo non è da poco. Ispirato polistrumentista, autore e compositore estremamente preparato e capace di dar via a melodie raffinate e coinvolgenti, ha avuto diversi progetti che lo hanno portato a esibirsi più volte nel prestigioso teatro Ariston, anche come finalista per Sanremo Giovani, e a calcare diversi palchi, tra i quali spicca l’apertura a Vasco Rossi al Modena Park nel 2017.
Buio Infondo è un brano in cui armonie vocali esplodono incastrandosi a un groove ritmico di pianoforte, basso e batteria. Il mood introspettivo lascia spazio a intramezzi quasi gospel. Il risultato è un pop di respiro internazionale, con un testo fortemente autobiografico: c’è Claudio, c’è Disarmo. Due metà della stessa persona, dove entrambe chiedono e meritano di affermarsi e di avere uno spazio, un respiro. E suonano come fosse l’ultima volta, come se fosse una sfida all’animo umano e alla sua capacità di sciogliersi e galleggiare nella leggerezza di queste delicate note d’autore.
CREDITS
Autore, compositore: Claudio Luisi
Produzione artistica: Claudio Adamo, Claudio Luisi
Editore/label: Fonoprint
Distribuzione: A1
BIO
DISARMO è solo l’ultimo dei progetti musicali di Claudio Luisi, cresciuto immerso nella musica fin da bambino. In questo capitolo musicale si percepisce tutta l’eleganza del songwriting di Claudio, ispirato dal nu-soul, dal R&B contemporaneo e dallo scenario internazionale del genere, con testi introspettivi e personali.
Ottimo polistrumentista, è laureato al conservatorio di Genova; ha suonato in diversi progetti, partecipato a Sanremo Giovani, aperto Vasco Rossi al Modena Park e vinto diversi contest.
Partito nel 2020 con i primi singoli, Disarmo è in uscita il 26 febbraio con il nuovo singolo Buio Infondo (Fonoprint).