Antihero – “The Deepest Sea”

“The Deepest Sea” è il nuovo lavoro del cantautore di Antihero (Aka Marco Calderano), conosciuto anche come deus ex machina della band romana degli ELLE.

Antihero, propone un elegante cantautorato d’atmosfera , con il minimo impiego di strumentazioni che conferiscono dinamica costante a tutto l’ascolto. Antihero si addentra nelle profondità della musica proponendo un lavoro di grande spessore emotivo e musicale.

Il filo conduttore del disco è una chitarra acustica che costruisce melodie tra accordi inusuali e accordature aperte in continuo movimento, ricordando vagamente Nick Drake, Sufjian Stevens, Fionn Regan, Bon Iver ed Elliot Smith.

Atmosfere intense che increspano il sound, tra chitarre melodiche e voci intense senza rinunciare a sonorità più marcate sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole. La linea comunque scelta dall’artista è quella soft senza far mancare a tutto l’ascolto un pizzico di adrenalina che sancisce dci fatto una proposta dinamica.

L’intero album è un’esperienza immersiva, una serie di onde sonore che invitano l’ascoltatore a lasciarsi trasportare.

Tracklist:

1 Hopeful Nick
2 When Your Flght Is Over
3 I See The Light Coming
4 The Deepest Sea
5 On The Road
6 Changes
7 Like A Salt
8 The Light We Cannot See

About Author