La forma predominante è quella sintetica e diretta della canzone pop, in cui tematiche complesse vengono affrontate in modo semplice quasi come se a guidare l’ascoltatore attraverso questo viaggio fosse lo sguardo di un bambino affascinato più dalle domande che dalle risposte.
Impreziosito dagli arrangiamenti di archi di Enrico Gabrielli che compare anche in un cameo nel videoclip di “Ego a Chiocciola”, “Aqua” è stato missato e masterizzato da Emiliano Patrik Legato.
Adriano Modica dà vita ad un gradevole e coinvolgente album “Acqua” catalogabile tra le file di un bel rock cantautorale, ricco ed ispirato, dove è riuscito ad inserirvi dettagli originali e d’impatto.
Senza mezze misure queste otto tracce, ti entrano in testa, senza lasciarti scampo. Trenta minuti circa di musica dove si apprezzano suoni voluminosi ed intensi, ben sostenuti da una linea vocale che ne esalta le potenzialità e allo stesso tempo le qualità .
L’andamento del disco risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare spiragli di luce. Riff accattivanti lasciano spazio a un mix di dettagli che testimoniano la molteplicità nel proporre soluzioni varie che Adriano ha accomunato, e che sono percepibili dentro questo lavoro.
Tutti i brani sono contornati da innesti particolari che si rivelano una manna dal cielo per non cadere in un percorso scontato e banale. L’uscita di questo quarto lavoro, sancisce di fatto una maturazione musicale che Adriano Modica è riuscito a sviluppare.