Zio Fella, in radio “Dracula” il secondo singolo della band milanese

Il secondo singolo che anticipa l’album “Strazio”, esordio degli Zio Fella, è uno scherzoso e ironico brano che fa mostra non solo di coraggio ma anche di intelligente ironia, ingredienti che da sempre hanno contraddistinto ogni loro canzone. Questa volta i nostri si avventurano dentro le complicate quanto intime trame di un rapporto di coppia.

“Dracula” è una ballata come sempre scritta rigorosamente in rima, ricca di sonorità d’atmosfera, chitarre funky, riff di armonica. Con queste premesse non si può certo dire che gli Zio Fella non siano unici e originali nel panorama musicale del genere “ironico/demenziale”.

BIO

Gli Zio Fella sono, prima di tutto, amici che suonano insieme. Giovanissimi nell’anima e amanti di generi musicali diversi, cercano di fondere le passioni di ciascuno dei sette per offrire pezzi accomunati dall’ironia e dalla narrazione paradossale, che sfocia talvolta in satira sociale.
Alessio e Giancarlo (voci) propongono idee o brani che vengono elaborati, stravolti, arrangiati e suonati insieme ad Alessandro (chitarre) Eugenio (batteria), Fulvio (coro), Marco (tastiere) e Maurizio (basso).
Dopo l’uscita del primo singolo “Pollicino” il secondo che anticipa l’album di prossima uscita è “Dracula”.

About Author