Volpe, fuori il il nuovo brano “Nuove Strade” per Needa Records

Volpe, fuori il il nuovo brano “Nuove Strade” per Needa Records

Nuove Strade” è il brano di Volpe e Ama Dee in uscita il 12 Maggio per Needa Records / ATOMO WORLD e distribuito da Altafonte Italia.
Un racconto emozionale che tenta di catturare l’angoscia e la vulnerabilità di due persone che si troveranno ad affrontare le paure di una nuova esperienza, viaggiando vicini, ma subendo le  distanze involontarie delle esperienze passate.
Melodie dolci e voci sinuose si intrecciano con un beat Lo-Fi, sopra la grana calda di una canzone che sembra uscire da una vecchia autoradio, mentre la strada e i lampioni passano veloci fuori dal finestrino. “Nuove Strade” è un invito a lasciarsi andare, nonostante le delusioni e le cicatrici passate e a cercare nel viaggio stesso i motivi della partenza.

“È una storia fatta di pelle, di saliva, di luci arancioni dei lampioni di provincia. È formidabile scoprirsi di nuovo preda, accendere il motore, partire.”

BIO

Volpe è un animale curioso, incline all’abbandono come forma di scoperta e per questo, tendenzialmente nostalgico. La musica di Volpe si riflette nella persona e nelle parole di Nicola Gaddi, ma anche nelle intuizioni e nel suono di Valenitnom (Valentino Monti) e Rh- (Lorenzo Bertoni), da sempre parte fondamentale e fondante del progetto.
Le influenze sono numerose e caotiche: chi è incline alle partenze per natura non può avere radici.
Il viaggio parte dalla canzone d’autore, attraversa le zone scure dei beat dance e arriva oltremare, nei dettami della black music, suonata e sudata insieme. La ricerca dona mutevolezza al progetto, nel tentativo di trovare sempre il vestito più comodo, dove sentirsi in poco tempo a casa.
Volpe prova ad abbracciare gli altri parlando di quello che ci spaventa, quel che non si conosce, analizzando dall’interno i propri fallimenti, le strade sbagliate e quello che poteva essere. La comunicazione diventa un metodo per non sentirsi soli e imparare sempre qualcosa di nuovo di sé e degli altri.
“Apocalissi Tascabili” è il suo disco uscito nell’ottobre del 2022, il singolo “celabbiamofatta” si è posizionato fra i 10 finalisti del 1MNEXT ‘22 e il videoclip di “Panico”, realizzato con Lyzard Film, è stato selezionato per gli International Music Videos Awards di Film Freeway.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: